Satilia® Capsule - FAQ
Satilia® Capsule - FAQ

Frequently Asked Questions

Si consiglia di assumere 2 capsule di Satilia® ogni giorno, 1 prima della colazione e 1 prima del pranzo. L’effetto si avverte in ritardo rispetto al momento dell’assunzione e favorisce una minore assunzione di cibo al pasto successivo.

Sì, Satilia® è adatto sia ad adulti che bambini, purché con età superiore ai 3 anni.
Secondo l’esperienza dei consumatori la maggiore sazietà comincia ad essere avvertita dopo 1-3 settimane di assunzione, quindi mediamente dopo 14 giorni di integrazione con Satilia®.
La capsula di Satilia® è gastroresistente e questo permette al batterio e al ClpB da esso prodotto già presente all’interno della capsula di arrivare integri a livello intestinale e svolgere appieno la loro attività. Se si riscontrano difficoltà nella deglutizione della capsula, questa può essere aperta e il suo contenuto può essere assunto separatamente. Tuttavia, con questa modalità di assunzione non è possibile ottenere il 100% del potenziale beneficio di Satilia® in quanto parte del ClpB viene perduto.
Si consiglia di assumere Satilia® in concomitanza della colazione e del pranzo. L’assunzione di Satilia® può, comunque, essere modulata in base alle esigenze del singolo. Ai soggetti che presentano frequenti picchi di fame durante la notte si suggerisce, ad esempio, di prendere una capsula a pranzo e una a cena, in modo che l’assunzione durante il pasto serale possa generare una sensazione di sazietà protratta nelle ore notturne.
Non sono descritte interazioni con altri farmaci. Prima di iniziare qualunque terapia, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni. In caso di assunzione eccessiva o accidentale del prodotto, avvertire il proprio medico o farmacista.
I test medici non hanno evidenziato effetti collaterali nei pazienti sottoposti a terapia a base di Satilia®. Inoltre, non sono descritte interazioni con altri farmaci. Prima di iniziare qualunque terapia, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni. In caso di assunzione eccessiva o accidentale del prodotto, avvertire il proprio medico o farmacista.
Satilia® contiene H. alvei, una particolare specie batterica definita “psicrotrofa”, ossia in grado di proliferare lentamente a tutte le temperature sopra gli 0 gradi centigradi. Per questo motivo, Satilia® può essere conservato senza problemi sia in frigorifero sia a temperatura ambiente, senza comprometterne il contenuto batterico, a differenza di quanto accade per i comuni probiotici contenenti bifidobatteri o lattobacilli i quali necessitano di essere conservati a temperatura controllata.
Non essendoci le necessarie evidenze in letteratura sull’utilizzo di H. alvei HA4597 in gravidanza o allattamento, se ne sconsiglia l’assunzione in questi periodi della vita.
Sì, è consigliata l’assunzione di Satilia® in regime di dieta ipocalorica come evidenziato all’interno dello studio clinico effettuato.
Sì, è consigliata l’assunzione di Satilia® in regime di dieta chetogenica.
No, Satilia® non contiene glutine. Può essere tranquillamente assunto da chi è intollerante al glutine o soffre di celiachia.
No. Le materie prime e gli eccipienti utilizzati nel prodotto sono tutti naturalmente privi di lattosio e derivati del latte.
Il prodotto Satilia® è privo di aspartame.
Sì, Satilia® non contiene ingredienti di origine animale e può quindi essere assunto anche dai consumatori vegetariani e vegani. Le materie prime e gli eccipienti utilizzati in Satilia® sono naturalmente privi di glutine, lattosio e OGM.
I nostri prodotti sono reperibili presso tutte le Farmacie e Parafarmacie, anche online.

HAI ANCORA DOMANDE?

Contattaci

Scrivici direttamente se non hai trovato le risposte che cercavi, saremo lieti di aiutarti!